La nostra storia

La nostra storia

dagli anni 70 ad oggi

Le tappe di Sytec

Negli anni ’70, un’audace operaio ha avuto il coraggio di mettersi alla prova e perseguire il suo sogno imprenditoriale. Da questa determinazione è nata l’azienda che oggi conosciamo con il nome di Sytec. Inizialmente un progetto ambizioso che oggi è una realtà consolidata e ben strutturata.

Sytec è un’azienda certificata, fondata su solide basi e guidata da un team di oltre 60 dipendenti altamente qualificati. La nostra costante ricerca ci porta a continuare ad espandere il nostro staff, cercando costantemente nuove figure che possano arricchire e rafforzare il nostro team. Siamo orgogliosi del nostro passato, ma guardiamo sempre al futuro con determinazione e ambizione

1977
Sistem Elettrica

Negli anni ’70 viene fondata la Sistem Elettrica Due a Silea (TV), il cui core business era la progettazione e realizzazione di quadri elettrici e bordo macchina

2000
System Elettric

Con il nuovo millennio nasce la System Elettric a Ponzano Veneto (TV) che si specializza nella progettazione software, quality gates e banchi collaudo.

2008
La nuova sede a Ponzano Veneto (TV)

In questo anno la System Electric inaugura il suo nuovo stabilimento produttivo e nell’anno successivo inizia a progettare e realizzare le prime macchine di assemblaggio.

2016
Nasce la Sytec srl

Sistem Elettrica Due e System Electric capitalizzano la vasta fiducia che hanno saputo guadagnarsi nei settori dell’automazione, del collaudo di prodotti e dei processi industriali integrati e si fondono in un’unica realtà, abbandonando i loro storici marchi e divenendo l’attuale SYTEC S.r.l.

2023
Il nuovo stabilimento produttivo

A luglio 2023 la Sytec inaugura la parte produttiva del nuovo stabilimento di Ponzano con un’area totale di 4.500 mq.

Sytec Group

Ci distinguiamo per un approccio completo e integrato. Partendo dalla produzione meccanica interna nel nostro reparto officina, passando per il collaudo delle funzionalità e la gestione delle componenti delle linee automatizzate, fino all’applicazione di software dedicato e alla gamma di test finalizzati all’ottimizzazione della linea, ci impegniamo a soddisfare ogni fase del processo.